A TAVOLA PER IL CELIACO

Il piacere a tavola è l'argomento più importante per un soggiorno fuori casa per il celiaco. La cucina dell'Acadia è giornalmente impegnata a preparare pietanze usando il più possibile prodotti freschi di qualità. Usa naturalmente prodotti del prontuario A.I.C., ma ha fatto di più. Una capillare ricerca di prodotti di qualità senza glutine, dei quali siamo in possesso delle schede tecniche, arricchiscono la offerta gastronomica. Per poter regalare serenità e tranquillità, siamo comunque in grado di offrire prodotti confezionati marchiati con la spiga sbarrata. La scelta rimane all'ospite, importante che trovi la tranquillità. Per rafforzare la tranquillità, l'ospite celiaco o i genitori di bambini celiaci, trovano le persone di riferimento che saranno in grado di spiegare una eventuale incertezza dell'ospite.

Il pane:
I cestino del pane, è composto da pane fatto in casa, pane di una casa austriaca sfornato fresco e un gusto che non si differenzia dal pane normale e una scelta di grissini e crakers conosciuti sul mercato. Una scelta mista voluta per allietare tutti i gusti.

La pasta ed i primi:
Vengono proposti giornalmente primi di pasta fatti in casa, piatti tradizionali come i canederli ma naturalmente, per gli abitudinari, non manca la pasta al mais che tiene la cottura e si distingue per l'ottimo gusto. Anche in questo caso, i prodotti di Dr.Schaer, DS food, sono presenti in magazzino per chi, scegliendoli, si sente più tutelato. Anche primi piatti meno elaborati vengono preparati su richiesta, questo per accontentare specialmente gli ospiti più piccoli.

I secondi piatti:
Vengono usate carni di allevamenti locali, il pesce fornito fresco viene lavorato e servito in giornata e l'abbinamento tra cucina tradizionale locale e piatti classici, garantiscono una scelta che incontra i gusti di tutti gli ospiti. Anche qui, specialmente per i bimbi, piatti semplici e prodotti finiti vengono preparati se questo viene desiderato, importante che la tranquillità a tavola sia garantita.

I dolci:
I dolci fatti in casa, gelati in parte fatti in casa e tante altre dolci ricette di Norbert Dejaco completano la nostra offerta. Naturalmente anche qui, diversi prodotti confezionati sono disponibili in magazzino e servono per soddisfare un eventuale richiesta di questi.

La prima colazione:
Viene servita al tavolo e può essere completata a discrezione dell'ospite celiaco, servendosi al ricco buffet. I prodotti serviti al tavolo sono il cesto di pane, i dolci del giorno, la marmellata fatta in casa i famosi latticini dell'Alto Adige (anche prodotti senza lattosio) e non mancano gli affettati e formaggi per chi gradisce una colazione salata. I succhi di qualità sono tutti senza glutine ed il caffè viene fatto con una macchina dedicata che non è contaminata dall'orzo.

Il pranzo:
Le Dolomiti vanno scoperte da palmo a palmo, la giornata viene trascorsa fuori casa e pertanto il pranzo solitamente non viene richiesto. Nei mesi di giugno, luglio e settembre, una offerta aggiuntiva dell'hotel, viene proposto un piatto di cortesia a mezzogiorno rappresentato da un piatto unico servito sul terrazzo o al bar. Oltre a questo, prepariamo un pic nic senza glutine confezionato in un comodissimo ed elegante zainetto termico dedicato esclusivamente al gluten free. I costo del Pic Nic di 12 Euro e sono completi di pasti caldi e freddi.

   Esempi di Menu:

La cena:
Norbert Dejaco è uno dei giovani cuochi emergenti della nostra regione e saprà viziarvi come pochi altri, promesso!